ULTIME NOTIZIE
- "Tutto Chiaro": la straordinaria offerta Fiat e Lancia nel nuovo spot di Rovazzi
- Massimo Caldarozzi: il giorno del dolore. Aperta la camera ardente e fissati i funerali
- Ragazza urtata da treno in stazione
- Giovane imprenditore ciociaro si toglie la vita
- Peugeot presenta i nuovi motori "Plug-In Hybrid", la grande novità del 2019
- Il Palazzo della Fonte acquistato da un prestigioso gruppo dell'hotellerie di lusso
- Bus di linea prende fuoco, l'autista salva quattro ragazze
- Autocisterna si ribalta sulla rampa del casello di Ferentino
- Beccato il rapinatore "seriale" delle lavanderie ciociare
- I NAS chiudono ristorante in pieno centro
- Allerta meteo per 24-36 ore
- Sora a Ravenna per la nona giornata di ritorno contro la nona della classe
- Sora Calcio: i bianconeri preparano la difficile trasferta a Pomezia
- Sponsorizzazioni sportive: evasione da 7 milioni di euro scoperta dalla Finanza di Sora
- Si terranno a Sora le audizioni del Premio Mia Martini
- È venuta a mancare Maria Cantalini
- Punto Fresco: una sfilata di offerte, per un risparmio senza scherzi! Ecco il nuovo volantino
- «Lasciata 4-5 ore per terra a morire». Guglielmo Mollicone, uno strazio infinito
- Ultimo saluto a Marco Fraioli
- Ci ha lasciato Paolo Ciro Iarusci
Un anno fa la scomparsa della giovane Sara: Arpino le vorrà sempre bene
Il 14 aprile dell’ anno scorso, un altro angelo di Arpino tornava in cielo. Sara Rizzo effettivamente era di Napoli: dopo gli studi universitari nella città de L’ Aquila, aveva deciso di cominciare a realizzare i suoi progetti partendo proprio dalla terra di Cicerone, con un negozio di erboristeria. Da quel momento, la giovane Sara era diventata parte integrante della comunità arpinate, affettuosamente “adottata” con l’ appellativo di Sara Erboristeria.
Le vetrine dell’ esercizio commerciale decorate a tema, in ogni periodo dell’anno, con tutti i colori e le proposte di madre natura, erano il prologo di questa ragazza disponibile, gentile, dal sorriso immenso; aveva una soluzione per tutto: non un semplice consiglio nel tentativo di rimediare bensì, con la sua esclusiva professionalità, Sara aveva sempre pronta la ricetta con il trattamento più indicato per la cura di qualsivoglia malessere. Nonostante l’ umiltà del suo approccio, la competenza, la passione e l’ impegno sono state essenzialmente le peculiarità più distinguibili che ne hanno caratterizzato la presenza.
Solamente una malattia assassina poteva sconfiggere l’ energia di una ragazza di 33 anni, i suoi occhi luminosi, la sua gioia, la sua competenza, la forza di una guerriera. Così la ricorda Irene «Solare meteora in questo sonnolento paese! Sorriso accattivante, affettuosa e generosa, amabile dispensatrice di pozioni magiche, sei andata via troppo presto lasciandoci un vuoto grande e tanti perché».
Ed anche Riccardo «Non mi meraviglia il numero di persone che ti ha voluto bene. Tu eri arpinate a tutti gli effetti! Ma come gli arpinati di una volta però: tu aiutavi, senza chiedere nulla in cambio. Ti ho scritto solo una volta, all’inizio della tua battaglia. Poi non ti scritto più, nonostante volessi farlo negli ultimi giorni. Mancanza di forza, paura di dire la cosa sbagliata…chi lo sa? So solo che mi pento di non averlo fatto! Ora non potrò più salutarti. E mi sento tremendamente in colpa! Ci vediamo dall’ altra parte, Sara Erboristeria. Conoscerti è stato un onore ed un privilegio!»
Ad un anno dalla scomparta, sono ancora tantissimi i messaggi sulla bacheca Facebook di Sara: amici, clienti, conoscenti che hanno immortalato questa giovane donna nei loro cuori; che non dimenticano di farle gli auguri per il compleanno o per l’ onomastico; che le dedicano un fiore, una canzone, una frase per commemorare il suo breve ma incisivo passaggio. Sara è arrivata ad Arpino in punta dei piedi ed allo stesso modo è volata via, ma ha impresso nell’ animo di tutti il suo dolce ricordo. Una messa in suffragio di Sara Rizzo verrà celebrata domenica 9 aprile, alle ore 10:00 presso la chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Municipio. La famiglia ringrazia quanti vorranno unirsi alla preghiera.
Sara PACITTO
Venite e conoscere tutti i dettagli dell'EcoBonus. Vi aspettiamo oggi stesso presso le concessionarie Jolly Auto del Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.
Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.
Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.
Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.
Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.
Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.
Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.
Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.
La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!
Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.