mercoledì 15 Febbraio 2017

ARPINO – Un anno fa ci lasciava Lorenzo Iannazzi, la città lo ricorda con grandissimo affetto

Nella giornata di oggi la comunità arpinate non mancherà di rivolgere una preghiera, un pensiero affettuoso in memoria di Lorenzo Iannazzi, ad un anno esatto della sua tragica dipartita avvenuta, per l’appunto, il 15 febbraio.
Nella prima mattinata di quel triste lunedì, durante il viaggio che avrebbe dovuto condurlo sul posto di lavoro, presso lo stabilimento “Nestlè” di Ferentino, Lorenzo si è assopito tra le braccia del Signore, immortalando la sua giovane vita nei ricordi più teneri di chi lo ha conosciuto.

Un marito innamorato, un figlio diletto, un fratello premuroso, un amico leale, un parente educato, un lavoratore esemplare: un uomo di trent’ anni, stimato e benvoluto da tutti, che aveva iniziato a costruire il suo futuro, costantemente con il sorriso sulle labbra e senza mai lasciarsi scoraggiare dai sacrifici. Lorenzo era molto conosciuto in paese: nella Contrada Vignepiane, dove viveva, da sempre si rendeva disponibile partecipando attivamente alla realizzazione delle diverse iniziative, una fra tutte quella del Gonfalone.

Centinaia sono i messaggi che si rincorrono su Facebook: ancora tanta costernazione e dolore, moltissime le espressioni di stima e sentimento.

«Quando camminavi tra di noi, già avremmo dovuto intravedere le tue ali, perché non si diventa angeli solo dopo aver lasciato questa terra, ma lo si nasce Sei stato mandato qui tra noi per rendere la nostra vita migliore con il tuo sorriso e la tua bontà, e da quando ti hanno detto di tornare, riesci ancora di più a stringerci tutti a te, guidandoci e proteggendoci. Non riesco a darmi altre spiegazioni: sei tu che mi stai dando una mano qui per questa nuova avventura».

«Pensavi sempre alla famiglia ed a come ottimizzare il lavoro; ancora oggi non riesco a credere che ti attendeva un altro tipo di lavoro, quello di essere la stella più luminosa, che ogni sera si distinguerà tra tante altre».
«La tua grande Bontà ed umanità con cui hai attraversato questo mondo terreno Ti faranno avere sicuramente una nuova Vita piena di Luce e di Amore. Che Dio doni la forza e il coraggio a tutta la tua Famiglia ed ai tanti Amici».
«Caro Lorenzo. Ti sei addormentato, lasciando dentro di noi un vuoto, un dolore immenso. Ma questo non ci terrà divisi per sempre, ci divide solo un “Ciao ”  Nel tempo, Dio ci riunirà senza dolore e sofferenza, e di nuovo saremo felici e si potrà ridere ancora. Ciao Lorenzo».

«Mi mancherà tanto la tua compagnia, il tuo essere spensierato, sempre sorridente e allegro, pronto a far battute ed a ridere con i tuoi amici. Mi mancherà quel bel faccione che mi donava un sorriso ogni volta che mi guardava, adesso porterai la tua genuina simpatia altrove. Ciao amico mio».

Un ex compagno di scuola posta una foto della classe «Quante risate, quante partite a pallone, quanti compiti in classe ci siamo fatti insieme! Io voglio ricordarti così con quella chioma bionda e sempre con un sorriso scacciapensieri! Resterai sempre in mezzo a noi! Ciao Lorenzo».

I familiari,con immenso rimpianto, immutato e profondo affetto, lo ricordano a quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo: una messa in suffragio di Lorenzo Iannazzi verrà celebrata domenica 19 febbraio, alle ore 10:00 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo, in Piazza Municipio. La famiglia ringrazia anticipatamente quanti vorranno partecipare.

Sara Pacitto

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.