giovedì 16 Febbraio 2017

ARPINO – Sospetta presenza di amianto su un capannone, interviene l’Asl

«Eseguito nella mattinata di ieri da parte degli Ispettori dell’Ufficio Igiene Pubblica del Distretto C di Sora della Asl di Frosinone il sopralluogo al capannone in disuso di località Vano Scaffa. La richiesta dell’intervento, rapidamente accolta, è stata presentata nei giorni scorsi dai residenti della popolosa zona di fronte ai possibili rischi per la loro salute che potrebbero derivare dalla copertura della struttura dismessa realizzata materiale che quasi certamente contiene amianto, il minerale fibroso cancerogeno». La notizia è stata riportata da La Provincia Quotidiano in un articolo a firma di “lunic”.

«Il personale dell’Azienda sanitaria – si legge nel testo – ha effettuato le verifiche ed ora si appresta a stilare una relazione che finirà in Municipio per gli eventuali atti conseguenti, non prima di aver accertato la proprietà del capannone. Atti che dovranno essere emessi se le indagini e le analisi confermeranno, come è molto probabile, la presenza effettiva dell’amianto le cui spore librate nell’aria e trasportate dal vento rischiano di finire nei polmoni. Il manufatto a pochi metri dalla strada regionale 82 Valle del Liri presenta un ‘tetto’ della superfice di circa 500 metri quadrati. All’interno ormai da anni non si svolgono attività produttive. In alcuni punti si scorge chiaramente che i vetusti ondulati, sottoposti alle intemperie, si stanno frantumando. Da qui il timore dei cittadini che si sono rivolti alla Asl. Nei prossimi giorni la ‘pratica’ dovrebbe essere completata. Nella zona attendono quindi provvedimenti da parte delle autorità preposte a tutela dell’incolumità pubblica».

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.