mercoledì 15 Marzo 2017

ARPINO – Domenica a Civitavecchia il ricordo di Danilo, “un ragazzo d’oro”

È già passato un anno da quella triste mattinata in cui un terribile incidente toglieva la vita ad un altro giovane arpinate: Danilo Salvatore, di soli 34 anni, in quel tragico martedì dello scorso 15 marzo rimaneva schiacciato da un grosso tronco di quercia mentre era intento, insieme ad altri amici, a ripulire una zona boschiva in località Fornariello. Un epilogo drammatico. Inutile ogni tentativo di soccorso: sul posto accorrevano tempestivamente gli operatori sanitari del 118 di Isola del Liri seguiti dall’ automedica, i Carabinieri della locale stazione, la Polizia Municipale, lo stesso Sindaco del paese di Arpino; arrivata anche un’ eliambulanza che non fu fatta atterrare: era già stato accertato il decesso dello sfortunato Danilo. Il corpo esanime era poi stato trasportato presso l’ ospedale Santa Scolastica di Cassino per l’ ispezione autoptica.

Una folla di gente con i volti rigati dalle lacrime era accorsa per l’ ultimo saluto a Danilo: una separazione troppo brusca e repentina; un dolore inconsolabile che oggi trova conforto solamente nel ricordo dei momenti più belli ed intensi condivisi con il giovane Danilo. Un ragazzo d’ oro; un grande amico per tutti; solare, sempre disponibile, educato: ha lasciato un’ impronta indelebile nel cuore di quanti lo hanno conosciuto. Emblematica la sua immagine in uno scatto che lo memorizza con i colori bianco/verde del Quartiere Arco durante il tiro alla fune, ultima gara del Gonfalone: il volto tirato per l’ emozione della prova, lo sguardo concentrato sui suoi compagni, le labbra serrate per contenere lo sforzo fisico: l’ effigie di un campione.

I familiari, con immenso rimpianto, immutato e profondo affetto, lo ricordano a quanti ebbero modo di conoscerlo ed apprezzarlo: una messa in suffragio di Danilo Salvatore verrà celebrata domenica 19 marzo, alle ore 15:00 presso la Chiesa di San Vito, in località Civitavecchia. La famiglia ringrazia anticipatamente quanti vorranno partecipare.

Sara Pacitto

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.