giovedì 22 Giugno 2017

Arpinati civili e virtuosi: raccolta differenziata al 72%!

Nel mese di maggio 2017 ad Arpino la percentuale di raccolta differenziata ha raggiunto la quota del 72%, un autentico record considerando la notevole estensione territoriale della città di Cicerone. “I cittadini di Arpino sono diligenti e vanno premiati”, lo sostiene in una nota il delegato all’Ambiente Antonio Venditti che spiega così il successo della differenziata in città: “il Comune di Arpino in 5 anni ha risparmiato 100 mila euro per il servizio di smaltimento dei rifiuti, è un chiaro segnale della sensibilità degli arpinati che stanno collaborando attivamente con l’Ente partecipando numerosi alle campagne di sensibilizzazione promosse dal Comune”.

Considerando le 3700 utenze, tra privati ed attività commerciali, il risparmio risulta essere esiguo, in media di 5 euro a famiglia sulla bolletta, ma gli amministratori, confortati dai numeri rassicuranti forniti dai centri di raccolta, confidano in un ulteriore risparmio economico derivante dal servizio.

”Nel mese di maggio 2017 tra indifferenziato ed ingombranti l’asticella si è posizionata a 27,88%, a questi vanno sommati carta e cartone, vetro, materiali misti, apparecchiature elettroniche fuori uso e biodegradabili e compostaggio, il tutto per una quota totale di 72,12% di raccolta differenziata”, conclude Venditti “Notevole è stata anche la collaborazione degli studenti dell’Itis per Chimici di Arpino nel corso delle giornate ecologiche realizzate sul territorio comunale e a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione Comunale”.

La prossima giornata ecologica per la consegna del materiale necessario ad effettuare la raccolta differenziata è prevista sabato 15 luglio 2017, dalle ore 9:00, in piazza Attio Tullio, contrada Vuotti. Si potranno conferire: carta, cartone, plastica, vetro e metalli. Verranno inoltre distribuiti gratuitamente i sacchetti per l’umido e la plastica.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.